Pazienti
21.12.24
Una famiglia contro l'Insonnia Fatale Familiare: la storia di Giovanni
Giovanni e la sua famiglia: una lotta contro l’insonnia fatale familiare, tra speranza e ricerca scientifica. Grazie al progetto sperimentale finanziato da Fondazione Telethon, si sono ottenuti risultati promettenti con un antibiotico che potrebbe rallentare la malattia.

21.12.24
Monica: una campionessa d'oro!
Il collare d’oro al merito sportivo è solo l’ultimo riconoscimento che Monica Boggioni, campionessa paralimpica di nuoto, ha ricevuto nel 2024. La massima tra le onorificenze del Comitato Italiano Paralimpico è stata assegnata a Monica dopo i risultati spettacolari raggiunti nelle ultime Paralimpiadi di Parigi, dove ha vinto l’oro nei 50 rana SB3 stabilendo il nuovo record paralimpico ed europeo.

19.12.24
Giada e la forza di un sogno inarrestabile
Giada, giovane artista con retinite pigmentosa, sfida le avversità per realizzare il suo sogno di diventare doppiatrice a Roma, sostenuta dall’amore incondizionato della sua famiglia e dalla sua incrollabile determinazione.

14.12.24
Nuotare oltre le sfide: la storia di Arianna
Arianna ha trovato nell'acqua un'amica fidata, ma al contempo ha trovato anche la determinazione e la tenacia di andare oltre la diagnosi della Paraparesi Spastica ereditaria, arrivata alla tenera età di 3 anni. La storia della nuotatrice paralimpica è fatta di sorrisi e tantissima tenacia.

14.12.24
Ada aspetta la ricerca per un futuro radioso
Dalla diagnosi della Mucopolisaccaridosi di tipo 3 alla ricerca di speranza e supporto per un futuro migliore: la storia di Ada racconta di come l'amore incondizionato può aiutare a fare tanti passi avanti.

11.12.24
Il melodioso mondo di Anna
Anna ha 5 anni. Una malattia mitocondriale le ha tolto la vista, ma le ha affinato l’udito. I suoni riempiono la sua vita e lei risponde ad ogni stimolo esterno con un sorriso e una gioia impossibili da dimenticare.

02.12.24
Salvatore e il futuro sognato e realizzato
Come la terapia genica messa a punto dai ricercatori di Fondazione Telethon ha offerto una nuova possibilità alle persone con la beta talassemia, o anemia mediterranea.

29.11.24
Associazione Spina Bifida Italia: Snow Camp, appuntamento a gennaio
Un’occasione per i ragazzi con la Spina Bifida per approcciarsi al mondo dello sci alpino e un'ottima occasione di valorizzazione personale.

28.11.24
Lorenzo grazie alla ricerca può andare lontano
Un bimbo allegro, simpatico sempre pronto a sorridere, con una famiglia serena. Nonostante la distrofia muscolare di Duchenne, il piccolo Lorenzo e la sua famiglia credono nella ricerca scientifica.
