Protagonisti del cambiamento nella SMA: ricerca, diritti e vita quotidiana

Sabato 18 ottobre 2025, presso l’Hotel Savoia Regency di Bologna, si terrà il Convegno Nazionale ASAMSI 2025, dal titolo “Protagonisti del cambiamento nella SMA: ricerca, diritti e vita quotidiana”.

Un’occasione unica per incontrarsi, aggiornarsi e confrontarsi sulle novità che riguardano l’atrofia muscolare spinale (SMA), con uno sguardo concreto su ciò che sta cambiando nel campo della ricerca scientifica, della tutela dei diritti e della qualità della vita delle persone con SMA e delle loro famiglie.

Come ogni anno, il Convegno sarà aperto a tutti: persone con SMA, caregiver, operatori sanitari, ricercatori, professionisti del settore e cittadini interessati. Sarà un’intera giornata di interventi, question time e momenti di confronto con relatori di alto profilo provenienti da università, centri clinici, istituzioni e associazioni.

La partecipazione al Convegno ASAMSI 2025 è gratuita ma l’iscrizione è obbligatoria per ciascun partecipante maggiorenne. Per registrarsi, è necessario compilare il modulo

Il tuo browser non è più supportato da Microsoft, esegui l'upgrade a Microsoft Edge per visualizzare il sito.